E’ stata scoperta stamane 28 Maggio nel Giardino della Memoria al Sacro Monte di Varese la targa a ricordo di Francesco Paolo Musajo Somma di Galesano.
Erano presenti oltre ai figli, la sorella, il sindaco Galimberti, l’arciprete Don Ghisoni, i membri del Consiglio Direttivo degli Amici del Sacro Monte, i rappresentanti dell’associazioni Marinai d’Italia e Arma dei Carabinieri, numerose persone ed amici che hanno conosciuto ed apprezzato Francesco Musajo Somma.
Sono stati elogiati il suo rapporto sincero con le persone, la sua umanità, il suo impegno sociale, il trascinante entusiasmo e la sua raffinata cultura. L’evento, intervallato da alcuni brani musicali proposti dalla sorella, ha visto gli interventi del figlio Paolo, della nostra presidente Maria Rosa Bianchi, del Sindaco, di una dipendente dell’agenzia assicurativa e di un collega di lavoro. Don Sergio Ghisoni ha chiuso il momento a ricordo di Musajo Somma, nel 75° anniversario della sua nascita, con la benedizione della targa e l’apprezzamento per un uomo per il quale l’esempio era la miglior forma di autorità e che ha vissuto in larghezza la sua vita della quale rimarrà memoria
Oggi, in questo giardino, avrà per sempre un posto dove ricordarlo.